Andrea Lombardi - Andrea Lombardi
Chiusura menu principale
Andrea Lombardi

Andrea Lombardi

Dicono di me le peggio cose, ma alcune sono vere

Su YouTube sono “Andrea Lombardi – C’è di peggio” e carico un video al giorno dal lunedì al venerdì, in cui cerco di fare informazione parlando di attualità e raccontando la mia idea di mondo.

Vivo a Bergamo e di mestiere sono un consulente di Web Marketing. In sostanza mi occupo di comunicazione per conto delle aziende che vogliono utilizzare il web per vendere i loro prodotti e servizi.

Ho iniziato a sviluppare siti internet nel 2002, all’età di 14 anni.

Oggi ne ho trenta e dopo essere stato un libero professionista per diversi anni ho deciso di strutturarmi come Web Agency. Il mio lavoro è progettare e costruire i siti web in modo da renderli strumenti per acquisire Clienti, ma oggi sono in grado, grazie anche ai miei collaboratori, di fornire supporto a tutto tondo per chi vuole lanciare progetti di business nel web.

Dopo essermi diplomato come Perito Industriale specializzato in Elettronica e Telecomunicazioni mi sono iscritto a Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Milano, corso di laurea che ho frequentato fino a che, a un esame dalla fine, non ho deciso di occuparmi a tempo pieno di web, rinunciando alla laurea.

In passato ho bazzicato il mondo della musica rock e indipendente, organizzando concerti e mini-festival nei dei locali della bergamasca. Oggi mi limito a organizzare presentazioni di libri, serate culturali e interviste con ospiti.

Lavoro tanto. Leggo molto, guardo molte serie tv e film, mi occupo di attualità e politica da quando ho ricordo (no, non mi sono mai candidato con nessuno nonostante me lo abbiano chiesto in parecchi). Non ho tessere di partito e mai le avrò.

Mi piace pagare quando sbaglio e guadagnare quando faccio bene.
Dicono di me le peggio cose, ma alcune sono vere.

Altri progetti

Ho lanciato un servizio di assistenza tecnica urgente per WordPress che si chiama Pronto Soccorso WordPress.

Insieme ai miei genitori ho aperto Casagastone, un B&B in Irlanda che si trova nella casa nella quale vivono.

Sto lavorando insieme a un’altra persona per organizzare dei corsi di formazione per imprenditori, liberi professionisti e commercianti. Li lanceremo prossimamente con un nuovo marchio.