Vendere case in legno. Online.

E riuscire a vincere i pregiudizi di chi è abituato alla tradizionale costruzione in mattoni e cemento

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Unico obiettivo: farsi trovare dai potenziali clienti e mostrare loro gli innumerevoli vantaggi di una casa in legno, per convincerli con i fatti a volerne una.

I numeri

4

anni di lavoro

1

strategia SEO

5

siti web gestiti

Aprile 2016 - Febbraio 2020

Un progetto SEO

Ho iniziato a collaborare con Marlegno offrendo la mia consulenza per il posizionamento SEO delle pagine del loro sito web. Da quel primo obiettivo, raggiungere ottimi risultati su Google, abbiamo poi rifatto il sito, ampliato e solidificato la nostra collaborazione, ma la SEO è sempre rimasta il centro di ogni nostra attività. Con estrema soddisfazione negli anni abbiamo raggiunto risultati che ci hanno permesso di posizionarci in modo migliore di concorrenti più grandi e conosciuti.

Content Marketing

Vendere case in legno significa prima di tutto raccontare ai potenziali clienti le caratteristiche di un prodotto che molto probabilmente non conoscono e verso cui sono inizialmente diffidenti. Per questo una delle attività più importanti di questo progetto è stata la creazione di contenuti divulgativi sul mondo delle case in legno. Video, interviste, approfondimenti, e-book e libri sono stati un pilastro fondamentale per ottenere risultati importanti.

L'importanza dell'Adv

Chiudere una vendita immobiliare è un processo lungo che necessita di più punti di contatto tra l'azienda e il Cliente, spesso lungo l'arco di mesi o anni. Per questo motivo l'advertising PPC ha avuto un ruolo fondamentale: ci ha permesso di intercettare persone che avevano espresso interesse nei confronti dei nostri prodotti e servizi, e di seguire lungo il percorso del loro processo di acquisto, rimanendo sempre ben piantati nelle loro menti.

Un sito web sempre efficente

Durante gli anni della mia collaborazione con Marlegno ho ridisegnato e fatto evolvere il sito dell'azienda secondo una progettazione basata sui dati di visita e di utilizzo delle pagine. Questo ci ha permesso di avere un sito web sempre aggiornato in base al suo effettivo utilizzo, uno strumento che è diventato sempre più efficiente man mano che acquisivamo dati e informazioni sui visitatori e sul modo in cui utilizzavano i contenuti del sito web.

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Principali caratteristiche:

Web Design e Content Marketing

SEO optimization

Gestione e ottimizzazione degli annunci ADV

Social Media Marketing

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Progetti

Una selezione di alcuni progetti che ho realizzato negli ultimi anni, dalle web app ai siti vetrina, dagli e-commerce alle consulenze di marketing