A Gaza ORA ci sono bar di lusso e coworking funzionanti
Basta farsi un giro su Instagram e cercare i locali della striscia di Gaza
Gaza è distrutta. Spianata. Rasa al suolo. Gli abitanti della striscia di Gaza sono ridotti alla fame, devono trascinarsi mentre muoiono di stenti verso i punti di distribuzione del cibo, sperando di riuscire ad ottenere qualche sacco di farina per sopravvivere.
Non hanno più le case, non hanno la corrente, non hanno internet. Sono trattati come animali in gabbia e vengono quotidianamente sterminati dai soldati dell’IDF.
Se hai questa visione della striscia di Gaza, sappi che queste fotografie hanno tutte meno di una settimana e mostrano scene di vita quotidiana a Gaza:
Sì, hai capito bene.
Persone normali, vestite bene, che frequentano bar che probabilmente tu non hai sotto casa tua neppure se vivi nella ricca Lombardia.
Di immagini come queste ce ne sono a migliaia, e ogni giorno se ne aggiungono di nuove. Arrivano da tutta la striscia di Gaza, a nord, a sud, al centro.
Addirittura un locale modernissimo è stato costruito a maggio. Il proprietario ha fatto un investimento in piena guerra, sia per ristrutturare il luogo in cui lo ha aperto, sia per pubblicizzarlo. E la gente ci va.
Su Instagram ci sono scene di vita quotidiana con i ragazzi che girano in automobile, pulita, nuova, nelle strade illuminate della città. E sono video freschi, non sono ricordi di un passato che non c’è più.
Ovviamente che a Gaza ci sia la guerra è fuori discussione. Che venga bombardata lo è altrettanto. Che ci sia la sofferenza e ci siano i morti non è in dubbio.
Ma la realtà è profondamente diversa da quella che trovate sui giornali. L’informazione vi prende per il culo, vi inganna e vi fa credere che la striscia di Gaza sia un campo di concentramento e sterminio a cielo aperto.
Non è così.
La propaganda islamista vi vuole convincere che la questione Palestinese stia compiendosi con il genocidio dei gazawi. Non è vero.
Ieri ho fatto una puntata di quasi due ore dove analizzo e geolocalizzo decine di immagini provenienti da Gaza che mostrano persone che mangiano, che lavorano con il loro computer nei bar e nei coworking.
Guarda quella puntata. La potente lobby ebraica che controlla il mondo non voleva che le dessi ragione, e quindi è stata subito demonetizzata e censurata.
Ti lascio i link di alcuni bei bar e locali di Gaza, verifica tu stesso.
https://www.instagram.com/thailandi_gaza
https://www.instagram.com/roma.resturant
https://www.instagram.com/cafe_zaitouna
https://www.instagram.com/ice_cream_hamada
https://www.instagram.com/lava.cafe.official
https://www.instagram.com/o2gaza1
https://www.instagram.com/pistachio.gaza
https://www.instagram.com/cafe_estkana
https://www.instagram.com/happy_.chocolate
Non ti senti preso per il culo?