Difendere gli Europei, non l'Unione Europea
Per fare il bene dell'uno bisogna distruggere l'altro: decidete voi con chi stare
Gli Stati Uniti sanzionano l’ominicchio Tierry Breton impedendogli di entrare nel Paese.
Beati loro che possono farlo. Noi siamo costretti a tenercelo. Perlomeno potremmo metterlo dove merita di stare: in galera. Insieme a tutto il resto della Commissione per conto della quale ha operato.
Marco Rubio annuncia sanzioni all’ex commissario e ad altre quattro persone implicate nella censura europea delle piattaforme americane.
I mistificatori chiamano la porcata firmata da Breton “guerra alla disinformazione“. Altri propagandisti la etichettano come “tentativo di eliminare l’odio dall’Europa”.
Il più bugiardo di tutti è Emmanuel Macron, che scrive che il DSA semplicemente è la legge che rende illegale online ciò che è già illegale offline.
Questo è falso, Macron lo sa è in qualità di capo di Stato oltre ad essere un bugiardo è anche un maledetto farabutto tiranno che vuole governare con l’inganno e la menzogna, con lo scopo opprimere quelli che evidentemente considera sudditi.
The European Union’s digital regulations were adopted following a democratic and sovereign process by the European Parliament and the Council.
They apply within Europe to ensure fair competition among platforms, without targeting any third country, and to ensure that what is illegal offline is also illegal online.
The rules governing the European Union’s digital space are not meant to be determined outside Europe.
Together with the European Commission and our European partners, we will continue to defend our digital sovereignty and our regulatory autonomy.
Per rispondere a Minchion: ciò che è illegale offline è già illegale online. Non c’è bisogno di alcuna nuova legge - tantomeno di un regolamento europeo - perché continui a essere così.
Online non c'è alcun ‘far west’, come sostengono ignoranti e mistificatori. Lo scopo del DSA è tutt’altro: limitare le possibilità che i sudditi possano usare internet per conoscere cose che il potere non vuole si sappiano.
E limitare la loro libertà di reazione politica di fronte ai fatti che gli vengono nascosti, impedendo loro di divulgarli e di organizzarsi per cambiare (democraticamente) l’assetto istituzionale.
Fine.
È una legge che serve per assicurare una delle cose più antiche del mondo: la conservazione del potere.
Non dovete fidarvi di me, potete leggere direttamente il testo del DSA. Oppure potete ascoltare questo video dove, DSA alla mano, vi spiego il meccanismo. È subdolo, è bene ingegnerizzato, è micidiale.
Come funziona il DSA
Vi spiego in due parole come funziona il meccanismo, perché è subdolo e va capito bene.
Il DSA non dice cosa debba essere o non essere censurato. Se fosse scritto in questo mondo qualunque analfabeta capirebbe che è una legge liberticida che ha lo scopo di schiacciare le libertà degli europei.
Serviva qualcosa di più complesso. Qualcosa che permettesse ai maiali mistificatori di continuare a urlarci addosso che “non c’è nessuna censura” e che il DSA serve solo per garantire “trasparenza e sicurezza”.
Il DSA prevede che le piattaforme debbano effettuare analisi di rischio, e stimare la probabilità che attraverso i loro sistemi possano avvenire cose come:
diffusione di contenuti illegali
effetti negativi sulla società
effetti negativi sulla democrazia
Solo per citarne alcune.
Quando le piattaforme si accorgono che possono esserci “effetti negativi sulla democrazia” veicolati dai loro sistemi, allora sono obbligate a intervenire, a livello di algoritmo, riducendo la portata o “spegnendo” i contenuti che incrementano quel rischio.
Quindi non censurano questo o quello, ma agiscono a un livello più alto, direttamente sulle leve che regolano il funzionamento delle piattaforme stesse.
Ma che cosa significa “effetti negativi sulla società e sulla democrazia”?
Ovviamente non significa niente.
Il modo in cui queste parole vengono interpretate lo decide la Commissione Europea, perché il DSA prevede che le piattaforme debbano partecipare a iniziative di coregolamentazione insieme proprio alla stessa Commissione. Che stabilirà che cosa sia rischio per la democrazia e che cosa non lo sia.
Ricapitolando. La Commissione ha scritto il DSA. La Commissione sanziona chi non si adegua. La Commissione “co” regola le piattaforme.
One man band della dittatura continentale.
A questo punto chiunque dovrebbe essere riuscito a capire che questa è una misura da paese totalitario, quale effettivamente è diventata l’Europa.
Viva Trumpa Claus
Il Babbo Natale d’oltreoceano. L’unico che può fare qualcosa contro la commissione europea per spuntare le sue armi, per provare ad abbatterla.
L’amministrazione americana per ora ha punito quattro dei molti criminali che hanno partecipato a scrivere questo pezzo delle nuove leggi fascistissime (ci sono altri capitoli oltre al DSA).
L’obbiettivo americano è chiaro: impedire che il partner europeo imponga regole da terzo mondo alle sue aziende, e che le rapini con la scusa che non le rispettano (vedi il caso di X).
L’Unione Europea ora sta fa quadrato facendo leva sull’autonomia e sull’indipendenza di Bruxelles, che non deve permettere che sia Washington a dettare legge in Europa.
È il momento di agire collettivamente e di spingere anche noi, dall’interno, per la distruzione dell’EU.
La macchina del terrore deve essere colpita sia da fuori (da USA da una parte e Russia dall’altra) che dall’interno.
È il momento di muovere il culo.
Una chicca su Tierry Breton
Quella che segue è la lettera inviata da Breton a Elon Musk nell’agosto 2024, poco prima delle elezioni che hanno riportato al potere Donald Trump.
All’epoca Elon Musk aveva programmato una intervista a Donald Trump (allora candidato alla presidenza) che sarebbe stata trasmessa in diretta su X.com.
Tierry Breton inviò questa lettera per minacciare Elon Musk di conseguenze legali, qualora la sua piattaforma non fosse stata tempestiva nel rimuovere e impedire che in Europa giungessero contenuti “illegali” o anche solo “dannosi per il discorso pubblico” prodotti durante quella diretta.
Tierry Breton, evidentemente su mandato della piovra internazionale (uno con quella faccia non ha certo volontà sue), ha fatto tutto ciò che era in suo potere per cercare di frenare la diffusione di contenuti favorevoli a Trump.
Ma se non bastasse, Breton è lo stesso che ha minacciato di annullare le elezioni in Germania, come “abbiamo fatto in Romania”, se per colpa di X i tedeschi avessero votato Afd.
Gente così non deve stare solo senza visto per entrare negli USA, gente così deve stare in galera.
Buon Natale amici miei, in attesa di una nuova primavera e di un nuovo 25 aprile.
PS: chicca numero due
Questa è per capire lo spessore umano della gentaglia che ci rappresenta in Europa.
Ma la stessa inutile somara nel 2022 scriveva:







