Perché iscriversi?

Ti do almeno due motivi. Il primo è che ogni giorno realizzo molti contenuti, e li puoi trovare su diverse piattaforme: Twitch, dove quotidianamente curo una rassegna stampa molto approfondita. YouTube, dove realizzo documentari e approfondimenti di storia politica ed economica. Instagram, dove fornisco di continuo aggiornamenti sull’attualità. E ancora Telegram, dove ti tengo aggiornato sulle mie scorribande.

Eppure, ho sempre la sensazione che ognuno di questi luoghi sia come una precaria casa in affitto con contratto in nero. Alcune di queste piattaforme sono appartamenti più che dignitosi, altri sono ville e villette con tutti i comfort e i lussi più desiderabili.

Ma non è come avere una casa di proprietà. Lavorare in quelle piattaforme, è un pericolo.

Anche perché dal 2020 abbiamo scoperto che i padroni di casa sono sul piede di guerra, pronti a buttarti fuori non appena inviti in casa un amico a loro sgradito.

E questo non è bello.

Occupandomi di politica, di economia, di attualità e di storia, ho bisogno di un luogo che sia davvero mio, per essere sicuro di non essere “spento per sempre” non appena dirò qualcosa di sgradito al potente padrone di casa di turno.

E questo luogo è la newsletter. Se ti iscriverai a questa newsletter, io potrò utilizzare il tuo indirizzo e-mail per contattarti direttamente. Lo farò con rispetto, senza infastidirti e senza dare a nessun altro il tuo contatto. Ma so che potrò scriverti una mail anche se gli altri padroni di casa mi avranno sfrattato dalle loro piattaforme.

E questo è bello.

Il Bugiardino… in una lettera

Ma c’è anche un secondo motivo. Questo infatti non è solo un luogo dove mettere la tua e-mail, da usare solo in caso di disastro. Ogni settimana ti invierò una lettera, dove analizzerò un fatto di politica o di geopolitica, indagando su come il passato abbia giocato un ruolo sul presente e come il presente possa giocarlo sul futuro.

Non voglio prevedere il futuro, ma voglio avere una visione più chiara possibile, in modo da poter prendere nella mia vita decisioni “meno sbagliate possibili”. Che in questo periodo storico, è già tanto.

E penso possa essere utile a tanti.

Ecco perché secondo me dovresti iscriverti. Io mi iscriverei se trovassi una newsletter come questa, ma siccome non l’ho trovata, l’ho creata io.

Thanks for reading Il Bugiardino! Subscribe for free to receive new posts and support my work.

Aiutami a crescere

Se poi l’idea ti piace (e magari già mi segui su Twitch o su YouTube, allora potresti anche pensare di consigliare ai tuoi amici e ai tuoi famigliari di iscriversi anche loro.

Pensaci, perché più siamo, più supporto ho, più posso fare e quindi più posso aiutarmi e aiutarti a prendere decisioni “meno sbagliate possibili”. Segnala questo link a chi vuoi. Grazie.

Share Il Bugiardino


People

Andrea Lombardi
Curo ogni giorno una rassegna stampa su Twitch e creo approfondimenti su YouTube di politica ed economia.