8 Commenti
Avatar di User
Avatar di Ignazio Sanfilippo

Grande Andrea ti seguo con immenso interesse da più di 2 anni, sei un fuoriclasse. La tua onestà intellettuale fa paura, ma nel vero senso della parola. Fa paura ai vigliacchi, ai vili e a tutti coloro con le palline piccole piccole. Considera sermpre che siamo con te e siamo in tanti.

Expand full comment
Avatar di MaCris

Scrisse quello che insulta a prescindere ed esclude dalla possibilità di commentare chiunque osi contraddirlo

Expand full comment
Avatar di Marco

Ti seguo da molto tempo, a volte ti apprezzo e a volte no. Ultimamente mi sembra che ti stai drogando pesantemente, non hai più quella lucidità che ti contraddistingueva e mi sembri sempre più appiattito sulle posizioni dettate dal potere. Peccato!

Expand full comment
Avatar di Gabri ele

Quando il denaro smette di parlare, si inizia a sparare,

sempre di più aggiungo io, poi 4 pigne pesanti,

forse dopo torneranno a parlarsi.

Expand full comment
Avatar di Bruno Dinia
Oct 2Modificato

Io solo da poco mi rendo effettivamente conto che è così. Parlavo con mio figlio. Ho detto immagina in una coppia. Una donna ha deciso di abortire. Il suo compagno le dice di pensarci. Per me la decisione finale spetta alla donna ma è bellissimo il tentativo di salvare una vita di portare a fine una gravidanza. MA hanno ucciso un papà perché voleva salvare dei bambini?. Ste femministe hanno rotto il cazzo. Guardassero Paola Kafira. Quella è una donna. Viva Israele. Con le forze del ordine.e la legalità per sempre Magari in Italia i poliziotti potessero fare come in Germania. Il mio stato mi tutela. Io non devo ricorrere all'articolo 52. I maranza? E poi questi stanno facendo tanto male a chi come loro sono mussulmani ma persone straordinarie moderati onesti lavoratori. Siamo tutti fratelli cazzo ma io il 7 ottobre non lo accetto. Ci sarebbe tanto de discutere ma io sento tante fregnacce. Sti politici? Sono tutti insieme all'assassino di Charlie Kirk responsabili della sua morte. Sono merde. Io non sapevo neanche chi fosse. Ma sono rimasto affascinato e scioccato allo stesso tempo. Sono anni che fomentano violenza, disinformazione. Hanno i paraocchi come i tifosi di calcio. Si ammazzano per niente. Un momento che dovrebbe essere di divertimento e gioia distrutto per niente. Per favore riabilitate il nome di questo povero ragazzo. Shalom

Expand full comment
Avatar di Maurizio Sandrigo Polato

Illeggibile tanto è privo di capacità di lettura della realtà. Buona vita. Per me è abbastanza per non leggerla mai più.

Expand full comment
Avatar di Giuli

“Dopo l’omicidio di Charlie Kirk leggo questo concetto, da più parti: non bisogna concedere confronti a chi non è già dalla nostra parte.” Tipico dei regimi totalitari.

Expand full comment
Avatar di paperPippo

Mi domando spesso chi possa essere il burattinaio della moderna sinistra, una sinistra che vuole distruggere tutti i valori occidentali, quei valori che ci hanno plasmati, valori per i quali in passato abbiamo dato la vita.

Pensando al Qatargate e tutti i relativi scandali a livello europeo, mi rimangono poche risposte alla mia domanda: chi può mai trarre vantaggio da un’Europa debole e spezzata?

Paesi musulmani e Cina?

Probabile.

Ormai l’Europa è diventata solamente un grande consumatore.

Importiamo dalla Cina sia piccoli pezzi che qui sarebbero impossibili da produrre (le cosiddette “cinesate”), sia macchinari, sia prodotti finiti ed anche pezzi di ricambio.

Temo io, che oramai l’Europa sia in un punto di non ritorno.

O meglio, in passato abbiamo dimostrato al mondo intero che anche in pochi anni riusciamo a rinforzarci e diventare macchine industriali senza eguali, ovviamente sempre sotto la bacchetta di un tiranno, mai con la liberissima democrazia di cui oggi ne vediamo i frutti.

Le superpotenze del mondo questo lo sanno e non si fanno turlupinare ciò che serve loro per mantenere la strategia ed il controllo.

Oltretutto, ormai non abbiamo nemmeno più amor di patria per il quale scendere e dare la vita per far tornare grande la nostra Europa.

Expand full comment